.
Anabasi arteinmovimento, con il patrocinio del Centro di cultura Italia Asia, ha il piacere di ospitare due artisti di fama internazionale, Nihar Mehta musicista alle Tabla e Nicolas Delaigue musicista al Sitar.
Questo evento rappresenta un punto di incontro tra il progetto musicale di Nicolas Delaigue e Nihar Mehta e la spiritualità universale dell’antica India che riunisce sotto la parola sanscrita “RASA” un insieme di esperienze (musicale, filosofica, spirituale, emozionale) che coinvolgeranno completamente i partecipanti.
“Rasa” nella concezione estetica artistica denota uno stato mentale essenziale, l’emozione dominante di un opera d’arte o il sentimento principale che viene evocato nella persona che ne fruisce. Il termine “rasa” indica anche un piacevole stato sentimentale, reso ‘gustoso’ dalla combinazione di diverse emozioni.
Anche nella scienza dello spirito rivelata nelle sacre scritture vediche “rasa” denota un particolare sapore, o una nettarea relazione divina che si sviluppa tra l’anima individuale e Dio.
Per i ricercatori spirituali rasa è quella sostanza di cui ogni essere vivente è assetato, la sostanza divina che può placare la sete di ogni anima.
E' necessario PRENOTARE, ingresso con CONTRIBUTO: 02 49435121-3398489670 info@anabasi.org
ANABASI arteinmovimento Atelier di Danza e Arti Orientali www.anabasi.org