.
«LA MERAVIGLIOSA SAPIENZA»
CONOSCERE LA QABBALAH EBRAICA
Primo incontro: giovedì 16 marzo 2017, ore 18.30 – 20.30
L’Albero della vita, mappa dei mondi di luce
Il diagramma dell’Albero della vita è il supremo compendio delle dottrine cabbalistiche. Nelle sue componenti, emblemi dei livelli dell’energia divina, è contenuta la struttura dell’intero mondo manifesto, dalle più remote profondità celesti sino allo stadio terreno. Ciascun settore corrisponde inoltre a numeri, colori, profumi, nomi divini e qualità dell’anima... Grazie a visualizzazioni e meditazioni guidate, entreremo in contatto anche a livello intuitivo e immaginativo con i concetti esposti. L’incontro prevede momenti ludico-esperienziali: si consiglia di portare con sé un set di matite colorate.
Date successive: giovedì 20 aprile, 4 e 25 maggio, 15 giugno, ore 18.30 - 20.30.
Seminari ad iscrizione, organizzati dalla Libreria Hellisbook in collaborazione con il Centro di cultura Italia-Asia e frequentabili anche singolarmente.
Docente: Cristiana Tretti (www.tesoroceleste.org), studiosa di letteratura mistica ebraica e di buddhismo indo-tibetano. Laureata in Letteratura greca, ha studiato per quattro anni l’ebraico biblico. È membro ordinario dell’AISG (Associazione italiana per lo studio del giudaismo) e autrice del saggio Enoch e la sapienza celeste. Alle origini della mistica ebraica, La Giuntina, Firenze 2007 (“Testi e studi” dell’AISG). Ha preso parte come relatrice a vari congressi internazionali e ha pubblicato articoli su riviste accademiche. Studia il pensiero cabbalistico dal 1991 e il suo ambito di ricerca concerne le speculazioni sulle sefirot e sugli angeli.
Per info e iscrizioni: cristiana.tretti@tesoroceleste.org
Sede: Libreria Hellisbook
Via Losanna 6 (zona Corso Sempione), Milano
A cinque minuti a piedi dalla M5 Lilla Domodossola o dalla M5 Lilla Gerusalemme
Tram 1, 12, 19
Tel. 02/84.57.47.38 - info@hellisbook.it - Facebook: Libreria Hellisbook